SABATO 6 AGOSTO DALLE ORE 16 ALLE ORE 24
DOMENICA 7 AGOSTO DALLE ORE 15 ALLE ORE 23
Enti promotori:
Comune di Sestri Levante
Associazione Genova e il Tigullio con il Popolo Sahrawi
Produzione e organizzazione:
Dalila Lorefice
Maria Chiara Cassi
Marco Tagliati
Giacomo Ferri
Marco Tassisto
Progetto grafico: Manuel Contino
con la collaborazione di Publi Power
Montaggio video: Ugo Galelli
Fonica e Djset: Flavio Isaja
PER IL VIDEO PROMO UNO SPECIALE RINGRAZIAMENTO A LINO VISAGGI E A TUTTI I RAGAZZI DI RADIO DEEJAY!
La SAILOR TATTOO CONVENTION raddoppia!
Sabato 6 e domenica 7 agosto 2011 le date della sua Second edition!
La formula dell’evento la stessa: cura della location e dell’allestimento, tatuatori di altissima qualità e professionalità, attenzione all’aspetto culturale del tatuaggio e alla sua divulgazione, esposizioni e progetti artistici interni e trasversali alla manifestazione. Sullo sfondo il tatuaggio traditional, il mondo di marinai e pin up da cui è nata e si è diffusa la pratica occidentale del tattoo con riferimento ai suoi migliori maestri: Sailor Jerry e Herbert Hoffmann.
Sestri Levante, ex-Convento dell’Annunziata, direttamente sul mare della strepitosa Baia Del Silenzio! Questa volta però la location si arricchisce di uno spazio speciale, la Chiesa del Convento!
E soprattutto ecco finalmente la lista dei tatuatori!
Cominciamo con lui, Nadir Lucchesi (Chiavari-Modificazioni Corporee), ventennale esperienza, una laurea in antropologia e due libri all’attivo, punto di riferimento di una vasta comunità di tatuatori e appassionati su tutto il territorio nazionale, alla sua seconda Sailor Tattoo Convention. Dallo stesso studio altro tatuatore di prim’ordine, novità di quest’anno, Daisy (Chiavari-Modificazioni Corporee)! Marco Sergiampietri (Sestri Levante-Traditional Tattoo) si divide tra Sestri Levante e Reggio Emilia, giovanissimo, ha già tatuato a Londra, al Metamorph Tattoo Studio di Chicago e al Tatu Tattoo ancora a Chicago. Dalla scorsa edizione Tamma (Busalla-True Love Tattoo), stile inconfondibile, il vero tatuatore traditional! E poi ancora dal celebre studio di Pinker Tattoo: Stefano Prestileo (Genova-Pinker Tattoo) sarà presente anche quest’anno e non c’è niente da aggiungere, professionista internazionale di altissimo livello e di grande stile, con lui siamo lieti di poter annunciare un’altra eccellenza genovese Francesco Giovani (Genova-Pinker Tattoo). Ultima conferma di cui andare orgogliosi è Francesco Garbuggino (Genova- Ink’n’roll), nella prima edizione ha tatuato incessantemente ancore, “betty boops” e flash traditional… affrettarsi e prenotare!
Tra le novità di quest’anno: Il Corra (Monza), nella prima edizione aveva esposto i suoi meravigliosi flash, torna questa volta macchinetta alla mano; Juri Lorusso (Genova Marassi-Old Story Tattoo), da Grosseto Gianni Orlandini (Grosseto-Luxury Tattoo) e da Montevarchi Simone Banano (Montevarchi-Banano’s Tattoo), tre veri specialisti del tatuaggio old school. Vorremmo chiudere con lui, dal 147 tattoo studio di Merate Beppe Pozzan (Merate-147 Tattoo Studio), 12 anni di esperienza e di ricerca continua a ritroso nella storia del tatuaggio occidentale e nell’underground!!
A completare un elenco di questo livello siamo lieti di annunciare tre Special guest d’eccezione:
il maestro del tatuaggio Marco Firinu (Genova-First Love Tattoo), tatuatore dal 1983, apre il primo tattoo studio di Genova nel 1985, professore di belle arti, ha saputo passare dalla pittura alla scultura, dal tauaggio al computer, un artista completo, un conoscitore della pratica della modificazione corporea, modello per generazioni di tatuatori;
direttamente dall’Australia Marco Ventura Arias (Australia-Surf n’Ink Tattoo Studio), ha tatuato in 50 Paesi e più di 500 città in tutto il mondo, editore della rivista internazionale Custom Tattooz Magazine e organizzatore della Surf n’ Ink Australian Tattoo Convention, la più importante convention australiana nel cuore della Gold Coast, il paradiso dei surfisti;
il vincitore del Guiness dei Primati per la seduta di tattoo più lunga al mondo, conquistato nel 2010 tatuando ininterrottamente per 31 ore, Alle (Alle Tattoo-Soliera), un tatuatore da record! Nello stesso anno vince il primo premio al salone del libro di Torino come scrittore non professionista con un libro ambientato nel suo studio “Io Tatuagggiatore”, conquista il primo premio per il tatuaggio femminile più rock al Rock Tattoo Contest di Virgin Radio, gira il mondo e dice di essere pronto a battere un nuovo Guiness!
Dopo il successo della scorsa edizione, marinai e pin up preparatevi a salpare verso nuove avventure!
Progetti interni alla convention: esposizione Old School e Rock’n’Roll-Tatuaggi e Musica!, una fotostoria del tatuaggio nella musica attraverso i suoi protagonisti, installazione-esposizione di strumenti musicali e banco libri con Fat Jack! Esposizione della collezione fotografica Tracce Indelebili di Marco Pagetto.
Nello spazio esterno del Convento mostra-mercato con gli abiti pin up di Goth’n’Roll, i bijoux old school di La Manucraft, artworks di Luca Bensi “Defeua” e esposizione fotografica di Janna Colella, abbigliamento streetwear con X-Bee, servizi fotografici in diretta di Romina Chiesa, lo stand di Italian Tattoo Supply, osteria e bar Capocotta e djset no stop by Flavio Isaja!!
Come sempre, sarà presente il punto informazioni dell’Associazione Genova e il Tigullio con il Popolo Sahrawi!
L’evento è realizzato con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Sestri Levante.
Ingresso 5 Euro.
Nell’attesa godetevi un PROMO molto speciale!!!
... Hello Sailor!
Join us on Facebook
















